Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Richieste di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali

Descrizione procedimento

Richieste di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Per il modulo di domanda vedi allegato a fondo pagina.

 
La richiesta  di accesso agli atti deve essere inoltrata allo Sportello Cittadino tramite:

1) consegna diretta in P.zza Venti Settembre n. 3, 40024 Castel S. Pietro T. secondo i seguenti orari
2) servizio postale;
3) fax al n. 051 6954141;
che provvederà ad inoltrarla al responsabile.

 
Si fa presente che l'utente può verificare prima della richiesta di accesso, se l'atto è già pubblicato e reperibile sul sito web del Comune, sul presente Portale istituzionale e all'Albo pretorio on line http://195.62.168.141:90/

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Il diritto di accesso agli atti può essere esercitato informalmente con istanza anche solo verbale presso l'ufficio competente a formare l'atto conclusivo del procedimento o a detenerlo stabilmente o anche per il tramite dell'ufficio Segreteria. L'interessato dovrà far constare la propria identità, indicare gli estremi del documento oggetto della richiesta o gli elementi che ne consentano l'individuazione, nonchè specificare che  l'interesse è connesso all'esercizio del proprio mandato.

Sulla richiesta l'ufficio si pronuncia, se possibile, immediatamente e senza formalità.

Qualora non sia possibile l'accoglimento dell'istanza informale, il richiedente è invitato a presentare domanda formale secondo quanto sopra già illustrato.

Termine per conclusione

30 gg dalla presentazione dell'istanza.

SCIA / Silenzio Assenso /Silenzio rifiuto

Silenzio rifiuto art. 25 L. 241/90 e art. 21 c. 7 del Regolamento sull'attività, i procedimenti amm.vi, l'accesso, la tutela della riservatezza e il trattamento dei dati personali

Strumenti di tutela dell'interessato

1) Richiesta di riesame al Difensore Civico entro 30 gg dal diniego o dal formarsi del silenzio-rigetto

2) Ricorso al TAR Emilia-Romagna entro 30 giorni

3) Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni

Servizio Online

No

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

L'estrazione delle copie è gratuita.

Normativa

L. 241/90; Regolamento sull'attività, i procedimenti amm.vi, l'accesso, la tutela della riservatezza e il trattamento dei dai personali; Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

In caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente preposto all'Ufficio o al Segretario generale, Dott.ssa Simonetta D'amore. Vedi deliberazione GC n. 144 del 01.10.2012

Customer satisfaction

no

Modulistica

AG - Richiesta di accesso ai documenti amministrativi per i Consiglieri Comunali
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl