Convenzione per accesso a banca dati anagrafica da parte di Pubbliche Amministrazioni o gestori di Pubblico Servizio
Descrizione procedimento
Le pubbliche amministrazioni o i gestori di pubblico servizio possono ottenere un collegamento telematico con i dati anagrafici comunali pertinenti all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali.
Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria
Istanza generica motivata e documento di identità o di riconoscimento in corso di validità del titolare di rappresentanza dell'Ente o del Pubblico Servizio.
In visione:
schema di convenzione (vedi fondo pagina)
Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso
Termine per conclusione
30 giorni dalla richiesta.
SCIA / Silenzio Assenso
no
Strumenti di tutela dell'interessato
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli
Servizio Online
no
Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente
nessun costo aggiuntivo al fatto di essere già in possesso degli strumenti informatici necessari
Normativa
D.Lgs 267/2000;DPR 445/2000;D.Lgs 82/2005;D.Lgs 196/2003;l. 183/2011;l.1228/1954;DPR 223/1989
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo
Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Segretario generale
Customer satisfaction
no