Il rilancio del settore turismoPromozione turistica ed eccellenze localiInvestimenti nella promozione turistica del territorio, utilizzando le risorse derivanti dall'imposta di
soggiorno.
Tra le azioni: avvio della campagna di marketing territoriale, presenza agli eventi Cittaslow, promozione
turistica mirata a visitatori con passioni di nicchia (camperisti, cicloturisti, ippoturisti…).
Progetto rilancio polo termaleProgetto per il rilancio del polo termale castellano, favorendo la collaborazione con le altre strutture turistiche, ricettive e sportive presenti.
Adesione alla Fitness Valley
Adesione alla Fitness Valley, marchio di valorizzazione turistica dell'intero territorio.
Mappa dei percorsi del territorio
Amministrazione e Pro Loco hanno sviluppato un Progetto Turistico per promuovere il territorio. Sono
state realizzate: 21 targhe apposte nei luoghi storici, una mappa dei sentieri, un opuscolo di informazioni turistiche, un video.
FAI le giornate di primavera 2019
Per la prima volta la nostra città partecipa a questa grande manifestazione nazionale.
Collaborazione con la Pro Loco
Rinnovata la convenzione con la Pro Loco per il 2018-2020, confermando un rapporto di fiducia nella
promozione della comunità.
Sviluppo offerta alberghiera
L'offerta alberghiera del territorio si è arricchita con il resort Palazzo di Varignana, un'eccellenza nel settore del lusso e della convegnistica, rendendo il nostro Comune competitivo per l'ospitalità internazionale.
Nell'area termale, Anusca ha completato la struttura alberghiera con elementi di qualità come ristorante,
SPA e palestra. Anusca ha poi rilanciato le Terme di Castel San Pietro, attraverso un piano industriale
quinquennale con oltre € 10 milioni di investimento.